Kyocera soluzioni ecologiche: ISO 14001 è lo standard internazionale riferito alla gestione ambientale. Ciò evidenzia l’impegno da parte di KYOCERA, a livello internazionale, nel considerare le conseguenze ambientali di tutti i processi aziendali.
Siamo fieri di lavorare al fianco di un’azienda come Kyocera, non solo per qualità dei prodotti che riesce a fornire ai clienti ma anche per l’impegno quotidiano che investe per riuscire a trovare soluzioni ecologiche.
Kyocera raggiunge il 100% di energia rinnovabile in due impianti di produzione
Combinando energia solare e impianti a risparmio energetico, Kyocera ha fatto un grande ed importante passo. Sono riusciti a raggiungere il 100% di energia rinnovabile in due dei loro impianti di produzione.
Con la sostituzione di tutta l’energia elettrica precedentemente utilizzata in queste due sedi, energia elettrica con certificati di valore ambientale, Kyocera Document Solutions ha ottenuto il 100% di energia rinnovabile. Kyocera soluzioni ecologiche rinnovabili.
L’obiettivo del Gruppo Kyocera è il raggiungimento del 100% di energia rinnovabile in tutti gli stabilimenti di produzione utilizzando impianti di produzione a risparmio energetico, energia rinnovabile e impianti di generazione di energia solare in tutti gli altri siti di produzione, compresi quelli in Giappone.
Il Gruppo Kyocera continuerà a sostenere lo sviluppo sostenibile contribuendo al progresso e allo sviluppo dell’umanità e della società. Fra gli obiettivi ambientali a lungo termine basati sugli obiettivi dell’Accordo di Parigi, il raggiungimento del 100% di energia rinnovabile in tutti i siti del Gruppo entro il 2030.
Kyocera soluzioni ecologiche e le attività Pro-riciclo
Adozione del principio delle “3R”: Riciclo, Riutilizzo e Riduzione.
Tutte le parti ottiche, il gruppo di imaging e i materiali impiegati nel processo di fissaggio sono progettati per essere riutilizzati.
Per promuovere la logica del riciclo la maggioranza dei componenti è contrassegnata con il nome della materia prima di cui sono costituiti.
Riduzione dell’utilizzo di materiali nocivi impattanti sull’ambiente e sulla sicurezza degli utenti
Dal 1934, il nostro partner, Kyocera Document Solutions sostiene l’innovazione tecnologica. Aiutiando i clienti a trasformare le informazioni in conoscenza per continuare ad essere competitivi e a creare valore aggiunto. Con competenza professionale e una cultura di partnership, aiutiano le aziende a mettere le conoscenze a servizio del cambiamento.
Kyocera aderisce alla direttiva RoHs che tende a limitare l’uso di sostanze pericolose in apparecchiature elettriche ed elettroniche. Nei sistemi Kyocera si utilizza acciaio senza cromo e materiale elettrico con grande ottimizzazione dell’utilizzo del piombo.
Vengono eseguiti test sui sistemi da parte di Istituti specializzati per il controllo delle emissioni derivanti dal processo elettrofotografico. Le stampanti laser lavorano sulla base del processo elettrofotografico. Per garantire che tale processo non liberi emissioni nell’aria circostante, i sistemi Kyocera sono quasi interamente sigillati. Un numero di rinomati Istituti, tra cui il Fraunhofer-Wilhelm- Klauditz- Institut di Brunswick, in Germania, ha testato le stampanti Kyocera in camere di prova ambientali utilizzando criteri di verifica selettivi.
Digiland Srl è un partner ufficiale di Kyocera
Digiland Srl da molto anni è partner ufficiale Kyocera. Proponiamo oltre alla vendita anche contratti a noleggio per stampanti e multifunzioni fornendo l’assistenza necessaria per le aziende.
Digiland lavora con precisione, ascolta il cliente e analizza le sue esigenze per rispondere in modo preciso e puntuale.
Stampanti e multifunzioni, innovativi software di gestione documentale, offerte di noleggio e, soprattutto, una consulenza professionale sempre votata alla soddisfazione del cliente: in Digiland trovi tutto questo e molto di più!