IL TUO SITO E-COMMERCE

Incrementa le vendite dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi grazie ad un sito e-commerce

Apri il tuo e-commerce e inizia a crescere online senza limiti di spazi fisici, orari e senza limiti di tempo

Sito e-commerce per aziende. Sito e-commerce facile e veloce. Sito e-commerce per vendere online.

ESPANDI IL TUO BUSINESS ONLINE

E-COMMERCE: L'OPPORTUNITà CHE ASPETTAVI

Il termine e-commerce, testualmente tradotto vuol dire electronic commerce, ossia commercio elettronico. Questa metodologia di acquisto, tramite i siti web è sempre più diffusa, ormai alla portata di tutti. Ogni anno, sempre più utenti si avvicinano agli e-commerce, in qualsiasi parte del mondo, senza limiti di tempo. Infatti, oggi un qualsiasi acquisto può essere compiuto in pochissimi secondi ed in pochissimi click. I molteplici metodi di pagamento permettono a tutti di poter scegliere il prodotto o il servizio d’acquistare in modo sicuro, pratico e conveniente. 

Ovviamente dipende come questo sito e-commerce è stato progettato.

Un sito e-commerce deve essere molto intuitivo, semplice da navigare e chiaro sotto tutti i punti di vista, grafico, di impaginazione e di esposizione dei prodotti e dei servizi.

Il responsive sui dispositivi mobile e tablet deve essere ottimale, garandendo una navigazione e un’esperienza piacevole, dovrà essere facile da utilizzare, così da consentire agli utenti di arrivare all’acquisto in pochi click, assicurando un sistema di pagamento sicuro e affidabile.

TROVA IL TUO CLIENTE IDEALE

Un sito e-commerce adatto a te

Il mondo del mercato digitale è sempre adatto a tutte le classificazioni di business. Online ognuno può trovare la sua dimensione ed ovviamente la sua tipologia di cliente ideale, non importa infatti che tu sia una piccola, media o grande impresa, che tu sia un artigiano o “piccolo” venditore, il sito e-commerce è importantissimo e adatto per tutte le varietà di business.

Qualunque profilo di venditore, che offra un prodotto o un servizio, trova infatti il suo posto nel mondo digitale, trovando il cliente idoneo per il proprio business.

Classificazione di e-commerce online:

cresci vendendo online

I vantaggi di un sito e-commerce ben realizzato

Un sito e-commerce oggi rappresenta indubbiamente un’occasione di crescita per chi vuole o deve vendere i propri prodotti e servizi online, difatti acquistare online è ormai diventata un’abitudine ben consolidata.

I vantaggi di un sito e-commerce e quindi di un negozio online sono molteplici, non solo dal lato dei consumatori ma anche per gli stessi venditori. Tramite un sito e-commerce, le aziende, le imprese o anche i privati, possono abbattere i costi di gestione, che per esempio ha un negozio fisico, proponendo più offerte e più prodotti, riuscendo anche a fidelizzare la propria clientela e ovviamente puntare ad aumentare il proprio fatturato.

ma quali sono i principali vantaggi di un sito e-commerce?

Sempre aperto24 su 24 e 7 su 7

Sembra ovvio, ma sempre meglio ricordarlo e precisarlo: il tuo negozio online rimane aperto senza limiti tempo, non dovrai preoccuparti di aperture e chiusure, il cliente sarà libero di acquistare il tuo prodotto o il tuo servizio in qualsiasi momento della sua giornata, anche comodamente sul divano di casa.

Abbattimento dei costi fissi e variabili

Aprire da zero un negozio fisico comporta senz’altro dei costi iniziali decisamente più alti, inoltre anche il mantenimento ha dei costi rilevanti, come ad esempio l’affitto (anche quando sei chiuso), le utenze come luce, acqua, gas, allestimento e arredamento del negozio / locale.

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Conosci meglio i tuoi clienti e fai cross selling

Un sito e-commerce ha diverse metodologie per poter capire e studiare il comportamento dei clienti sul proprio negozio online, sapere quali sono i loro comportamenti sulla piattaforma, da dove vengono e cosa preferiscono, così da effettuare un cross selling più mirato e perché no attuare una campagna di e-mail marketing.

Vendi ovunque senza confini

Indubbiamente uno dei principali vantaggi di un negozio online è che non ha importanza dove si trovi il tuo cliente, puoi vendere ovunque. Uno store fisico limita tanto l’area nella quale sarà possibile mostrarsi al pubblico. Aumenta la tua visibilità grazie ad un e-commerce online.

I vantaggi sono molteplici e variano anche a seconda della tipologia di attività e di business si deve sviluppare, proprio per questo noi di Digiland prima di iniziare a progettare organizziamo un incontro che sarà utile per comprendere le vere necessità del cliente così da progettare non solo un buon sito e-commerce ma anche un’ottima strategia di marketing.

Inoltre ci sono molti altri fattori a cui noi di Digiland prestiamo particolare attenzione: l’aspetto grafico, la sua funzionalità e la sua user experience / user interface (UX/UI). Per questa ragione sarà fondamentale ottenere un layout perfettamente responsive e che si adatti facilmente ad una navigazione da tablet o smartphone.

Il vostro sito e-commerce sarà la vetrina sul mondo digitale.

FAQ riferite a un sito e-commerce

Ti togliamo qualche curiosità

Assolutamente no!

Si può non avere un negozio fisico ed aprire il proprio sito e-commerce senza problemi, probabilmente, nel caso si vendano prodotti sia avrà bisogno di uno spazio, di un’area da adibire a magazzino, nulla di più.

Certamente!

Nonostante molti riconoscano gli e-commerce come siti sui quali acquistare prodotti materiali, non pensano che oggi molte aziende offrono i loro servizi anche e soprattutto online. Gli esempi più comuni sono le palestre che vendono corsi e abbonamenti, scuole che vendono lezioni online o poi da svolgere in presenza e molti altri servizi ancora.

Essere online non basta se poi nessuno ti trova, quindi una volta realizzato il tuo negozio online bisognerà progettare una strategia di digital marketing.

Le vie sono tante ed intrecciate, servirà sicuramente lavorare molto bene coni canali social, realizzare campagne di e-mail marketing e probabilmente avere un budget a disposizione per le sponsorizzazioni online le cosiddette ADS.

Avere una la partita iva per vendere online è un obbligo che riguarda tutte le persone e aziende che decidono di aprire un’attività commerciale, sia che essa sia di vendita tradizionale, un negozio per esempio, sia che si decida di aprire soltanto l’e-commerce.

Ovviamente la Partita Iva dovrà essere aperta prima dell’avviamento della propria attività.  Sempre meglio informarsi con un bravo commercialista.