CENTRALINO VOIP

Centralino VOIP per comunicare grazie alla tua linea internet in modo facile e veloce

Gestisci chiamate esterne ed interne alla tua azienda con maggiore flessibilità e riducendo i costi

CENTRALINO VOIP PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA

GESTISCI AL MASSIMO LE CHIAMATE AZIENDALI INTERNE ED ESTERNE, DA PC O DA TELEFONO

Un centralino VOIP (Voice Over Internet Protocol) è un sistema di telecomunicazioni basato su internet che consente di effettuare chiamate vocali e di trasferire dati attraverso la rete internet invece delle tradizionali linee telefoniche.

Il funzionamento di un centralino VOIP è simile a quello di un centralino tradizionale, con la differenza che invece di utilizzare linee telefoniche, utilizza la rete internet per effettuare le chiamate vocali e trasferire i dati. Inoltre, il centralino VOIP può essere utilizzato sia internamente all’azienda, sia per comunicare con utenti esterni, sia per effettuare chiamate internazionali a tariffe ridotte.

La soluzione di centralino telefonico voip

Il sistema selezionato da Digiland è un software di centralino telefonico basato su IP, che utilizza la tecnologia VOIP per consentire alle organizzazioni di gestire le loro chiamate telefoniche interne ed esterne.

Il software viene installato su un server locale o in cloud e consente alle aziende di utilizzare i telefoni VOIP o i softphone per effettuare e ricevere chiamate.
Inoltre, il centralino IP offre una serie di funzionalità avanzate, come la gestione delle code di attesa, la registrazione delle chiamate, il trasferimento di chiamata, la segreteria telefonica, il routing delle chiamate in base all’ora del giorno, alla posizione geografica e ad altri fattori, e tanto altro!

Centralino VOIP: utilizza la rete internet per effettuare le chiamate vocali e trasferire i dati. Chiamate interne ed esterne all'azienda.

Il centralino VOIP supporta anche la videoconferenza, la chat, la presenza e la collaborazione, consentendo ai dipendenti di comunicare in modo più efficace e di lavorare insieme in modo più efficiente. Inoltre, questo sistema può offrire una maggiore flessibilità, ridurre i costi e migliorare la qualità delle chiamate rispetto ai sistemi telefonici tradizionali.

ECCO PERCHé CONVIENE!

Quali sono i vantaggi di un centralino VOIP rispetto ad un sistema tradizionale?

Un centralino IP (Internet Protocol) offre diversi vantaggi rispetto ad un sistema tradizionale basato su hardware locale, tra cui:

Con un centralino VOIP  i dipendenti possono ricevere e fare chiamate da qualsiasi luogo in cui vi è una connessione internet, consentendo loro di lavorare da remoto o da qualsiasi dispositivo.

Un centralino IP può essere facilmente personalizzato e configurato in modo da soddisfare le esigenze specifiche del business, senza la necessità di costose modifiche hardware.

L’uso di un sistema di comunicazione unificata elimina la necessità di acquistare e mantenere hardware costosi, come telefoni e centraline locali, riducendo i costi operativi.

Funzionalità avanzate come la messaggistica istantanea, la videoconferenza, la trasmissione di file e l’integrazione con altre applicazioni aziendali, consentendo ai dipendenti di lavorare in modo più efficiente e produttivo.

Un centralino VOIP è più semplice rispetto a quella di un sistema tradizionale, grazie alla possibilità di effettuare tutte le operazioni di gestione e configurazione tramite un’interfaccia web intuitiva.

Con l’ultima generazione è possibile aumentare o diminuire la capacità di elaborazione in modo rapido e facile, in base alle esigenze del business, senza la necessità di dover acquistare e installare hardware aggiuntivo.

digiland il tuo partner

Digiland vs carrier telefonico

I vantaggi di rivolgersi ad un’azienda radicata sul territorio per la gestione dei sistemi telefonici sono diversi:

Supporto personalizzato

Digiland fornisce un servizio personalizzato e orientato alle esigenze specifiche dei clienti. Avendo una presenza locale, siamo in grado di fornire un supporto più rapido e personalizzato rispetto alle grandi multinazionali.

Conoscenza del mercato locale

Abbiamo una conoscenza approfondita del mercato locale e delle esigenze dei clienti della regione. Questo ci consente di offrire soluzioni  adatte alle esigenze specifiche dei clienti rispetto alle compagnie telefoniche che potrebbero non avere una comprensione approfondita del mercato locale.

Maggiore flessibilità

Digiland è un’azienda di servizi presente da oltre 20 anni sul territorio, siamo estremamente più flessibili rispetto alle grandi azinede della telefonia, ci adattiamo meglio alle esigenze dei clienti e forniamo soluzioni personalizzate in modo rapido.

Supporto all’economia locale

Scegliere un’azienda come Digiland significa anche supportare l’economia locale e contribuire alla crescita del tessuto sociale del nostro territorio.

Centralino VOIP: utilizza la rete internet per effettuare le chiamate vocali e trasferire i dati. Chiamate interne ed esterne all'azienda.

Maggiore trasparenza

Le proposte che portiamo alle aziende che ci interpellano tendono ad essere più trasparenti rispetto ai grandi carrier telefonici, Digiland è un’azienda fatta da persone, ciò significa che è più facile ottenere informazioni dettagliate sulle nostre soluzioni grazie ai commerciali che seguono i clienti prima, durante e dopo la proposta e ricevere assistenza dai nostri tecnici che potete chiamare per nome, non per matricola.

FAQ sul mondo del centralino VOIP

Ti togliamo qualche curiosità

Il centralino VOIP ha diverse qualità che lo rendono una scelta preferibile rispetto ai tradizionali sistemi di telefonia. 

  1. Flessibilità: è molto flessibile perché può essere configurato e personalizzato ad hoc.

  2. Mobilità:  permette agli utenti di effettuare e ricevere chiamate ovunque si trovino, purché abbiano una connessione internet.

  3. Facilità d’uso: la configurazione delle funzionalità lo rende molto facile da usare.

  4. Funzionalità avanzate: offre una vasta gamma di funzionalità avanzate. Ad esempio, la possibilità di effettuare chiamate in conferenza, di trasferire le chiamate, di gestire le code delle chiamate e di registrare le chiamate.

Il centralino VOIP è una soluzione moderna e flessibile. Offre molte funzionalità avanzate adattabili a qualsiasi azienda.

Sì. Può essere molto conveniente!

I sistemi VOIP consentono di effettuare chiamate vocali e video tramite Internet anziché attraverso una rete telefonica tradizionale.

Ciò significa che le piccole imprese possono risparmiare sui costi delle chiamate internazionali e delle interurbane. Inoltre, eliminare la necessità di mantenere una costosa infrastruttura telefonica tradizionale.

In più, offre maggiore flessibilità e scalabilità rispetto ai sistemi telefonici tradizionali. Consente alle piccole imprese di aggiungere o rimuovere facilmente linee telefoniche in base alle loro esigenze.

Sì. Può funzionare anche con gli smartphone. Esistono diverse app per smartphone che consentono di effettuare e ricevere chiamate tramite un sistema VOIP. Servirà utilizzare la connessione Internet del dispositivo.

In questo modo, è possibile utilizzare il centralino VOIP anche quando si è fuori ufficio o in movimento, senza dover utilizzare un telefono fisso.