Barcode printer

barcode label printer

Molte aziende hanno compiuto la scelta di ordinare le etichette con codici a barre prestampati da aziende di servizi di terze parti. Le etichette prestampate ordinate da terze parti sono utili se il volume di etichette da stampare è basso e i dati inseriti sono costanti (cioè con dati fissi e non con dati variabili).

Tuttavia, si vengono a scoprire rapidamente i limiti di questa soluzione. L’uso di etichette prestampate impedisce di includere i dati variabili dei clienti o di personalizzare, sia dal punto di vista grafico che da quello delle informazioni, ciò che viene stampato sulle etichette. Per questo motivo, al giorno d’oggi moltissime aziende scelgono di acquistare il loro barcode printer personale. Grazie a queste piccole stampanti, si possono produrre etichette personalizzabili al 100%: sia dal punto di vista della grafica che dei dati inseriti, ogni etichetta è completamente modificabile tramite pc, senza bisogno di contattare terze parti.

La tecnologia dei QR code si sposa perfettamente con questa filosofia: con una barcode printer si possono stampare QR code per menù, volantini e applicazioni con grandissima facilità.