fbpx

Web

Internet ha rivoluzionato il mondo, creando le basi per un’economia globale e senza confini. Oggi siamo entrati nell’era del WEB 3.0, il sito passa da vetrina aziendale a strumento strategico per l’interazione con i clienti.

Nuove sono le prerogative nella creazione di un sito, il design mobile friendly aumenta il ranking sui motori di ricerca favorend la crescita dei contatti.

E non solo: anche la gestione dei social media oggi è di fondamentale importanza. Facebook, Instagram, Linkedin: sono diventati dei canali utili e potenti per aumentare la propria presenza sul web. 

app design, technology and business concept - web designer or developer with sketches and laptop computer working on user interface at office

Siti web

Nell’era della rete 4.0 il sito web non è più soltanto una vetrina digitale: è diventato a tutti gli effetti lo strumento commerciale più importante che ogni azienda possa avere. Non si tratta più di un semplice insieme di foto è testi: grazie alle funzioni di e-commerce è diventato a tutti gli effetti negozio online, che spesso risulta più efficace e fruttuoso di quello vero e proprio.

SEO e SEM

Da qualche anno a questa parte si sente spesso parlare dei cosiddetti SEO e SEM, anche se spesso non risulta chiaro di cosa si trattino. Gli acronimi SEO e SEM significano rispettivamente Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) e Search Engine Marketing (marketing per i motori di ricerca).

SEO - search engine optimization mindmap on napkin with cup of coffee
smm digiland servizio di gestione social media

Gestione social media (SMM)

I social media sono diventati, nel corso dell’ultimo decennio, una parte imprescindibile non solo della nostra vita quotidiana, ma anche del modo in cui gestiamo e pubblicizziamo le nostre attività commerciali. Non tutti però sanno che anche gestire un semplice profilo business su Facebook o Instagram richiede uno strategia dedicata e soprattutto, un’immagine coerente.