Webcam

Webcam per videoconferenze, call, registrazioni video con immagini ad alta qualità

Lavora con strumenti ed accessori professionali e prestanti e lascia stare i vecchi prodotti obsoleti

WEBCAM PRESTANTI

SCEGLI LA WEBCAM ADATTA ALLE TUE ESIGENZE

Una webcam è una fotocamera digitale collegata a un computer o a un dispositivo mobile che consente di trasmettere in tempo reale o registrare video e immagini da condividere su internet. Le webcam sono comunemente utilizzate per videochiamate, videoconferenze, chat video e streaming live su piattaforme di social media, come YouTube o Twitch.

Le webcam possono essere integrate direttamente in un laptop o un monitor, o possono essere acquistate come dispositivo separato e collegato al computer tramite usb o un’altra connessione. Sono disponibili in diverse risoluzioni, dalla bassa risoluzione VGA alle risoluzioni più elevate full HD o 4K, e ancora possono avere caratteristiche aggiuntive come la registrazione audio o la funzionalità di zoom.

Inoltre, sono diventate , o comunque abbiamo capito la loro importanza, particolarmente durante la pandemia di Covid-19. Quando molte persone hanno lavorato da casa e hanno quindi utilizzato le videochiamate per comunicare con colleghi e clienti. A differenza di una telecamera, non dispone di un proprio sistema di memorizzazione di video, ma trasmette le immagini riprese, in forma digitale, attraverso una interfaccia collegabile a un computer o un notebook. 

Oggi sono diventate uno strumento essenziale per le aziende che hanno adottato sistemi di call conference.

Webcam professionali. Videoconferenze, call, registrazioni video con webcam prestanti con immagini ad alta qualità.

Tutti i prodotti con il massimo dell'assistenza

Come funziona il noleggio operativo di Digiland?

Il noleggio informatico proposto da Digiland è un modello di finanziamento a lungo termine che consente alle aziende di acquistare attrezzature informatiche, come computer, server e altri dispositivi tecnologici, senza dover sostenere un costo elevato in un’unica soluzione.

Le aziende possono pagare un canone mensile per il periodo concordato, che di solito varia da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 60 mesi.

DIFFERENZE PRINCIPALI TRA WEBCAM

INIZIA A LAVORARE NELLE MIGLIORI CONDIZIONI

Non tutte le webcam sono uguali, esistono prodotti per uso personale come quelle che si montano sul singolo Pc e webcam per le videoconferenze.

Queste le differenze principali:

Qualità video

Per le call conference di solito hanno una qualità video più elevata rispetto alle webcam per Pc. Poiché vengono utilizzate per trasmettere video in alta definizione durante le videoconferenze.

Campo visivo

Spesso, per le call conference, le webcam hanno un campo visivo più ampio rispetto alle webcam classiche per Pc. Ciò consente di visualizzare più persone o oggetti nella stanza durante le videoconferenze, facendo sì che si percepisca un’esperienza migliore.

Qualità audio

Le webcam per le call conference spesso includono microfoni di alta qualità per migliorare l’audio durante le videoconferenze. Mentre invece, le webcam per Pc non includono necessariamente un microfono integrato.

Software

Sono spesso progettate per funzionare con software di videoconferenza specifici. Ad esempio, come Zoom o Microsoft Teams, e possono avere funzioni aggiuntive per semplificare l’esperienza di videoconferenza.

Webcam professionali. Videoconferenze, call, registrazioni video con webcam prestanti con immagini ad alta qualità.

Il principale utilizzo delle webcam di oggi consiste nella possibilità di impiegarle per realizzare una videoconferenza attraverso il Web o altri sistemi basati su Internet come molte applicazioni di messaggistica istantanea.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! Un nostro consulente commerciale saprà aiutarti.

FAQ sul mondo delle webcam

Ti togliamo qualche curiosità

La necessità di avere una webcam prestante in ufficio dipende dalle esigenze specifiche del tuo lavoro. Se la tua attività richiede frequenti videoconferenze o riunioni virtuali, un accessorio di qualità superiore potrebbe essere un vantaggio importante.

In questi casi, avere una macchina prestante può offrire una maggiore nitidezza dell’immagine, una migliore risoluzione video e una maggiore affidabilità della connessione. Tutto questo può migliorare la qualità della comunicazione e della collaborazione con i colleghi, i clienti o i partner commerciali.

Assolutamente sì.
Possono funzionare sia su un computer fisso che su un portatile, purché il computer abbia una porta USB disponibile e un sistema operativo compatibile.

La maggior parte di questi accessori moderni è compatibile con diversi sistemi operativi, tra cui Windows, MacOS e molte distribuzioni di Linux, quindi puoi utilizzarle su computer desktop e laptop che eseguono questi sistemi operativi.

La qualità dell’audio è certamente importante per un ambiente di ufficio. Soprattutto se il lavoro richiede l’uso frequente di chiamate telefoniche, videoconferenze o di ascolto di contenuti audio.

Una buona qualità audio consente di comunicare con maggiore chiarezza e riduce il rumore di fondo, migliorando la comunicazione e la comprensione tra i partecipanti.

Inoltre, l’alta qualità offre anche un’esperienza d’ascolto più piacevole e confortevole, riducendo la fatica dell’orecchio durante l’uso prolungato.

Le cuffie con microfono incorporato sono molto comode per lavorare in quanto consentono di avere una soluzione “tutto-in-uno” per l’ascolto e la comunicazione durante le chiamate o le videoconferenze.

Questo tipo di accessorio offre molti vantaggi, come ad esempio la praticità di avere un solo dispositivo per entrambi gli usi. Quindi una maggiore libertà di movimento senza dover tenere il microfono vicino alla bocca e la possibilità di avere una migliore qualità audio.

Spesso offrono anche un design ergonomico e confortevole per l’utilizzo prolungato, con cuscinetti auricolari e archetto regolabile che aiutano ad adattarsi alla forma della testa e dell’orecchio dell’utente.

Dei prodotti di alta qualità e di marca affidabile per ottenere un’esperienza d’ascolto e di comunicazione ottimale durante il lavoro in ufficio.