fbpx

Virtualizzazione

Waves of blue light and businessman using on smartphone and laptop computer as concept

Chiamiamo virtualizzazione il processo di creare una rappresentazione virtuale di qualcosa, come ad esempio applicazioni virtuali, server, archivi e network. È il metodo più efficacie di ridurre le spese IT e nel contempo ottimizzare la velocità e l’efficienza per ogni tipo di business.

Il processo di virtualizzazione si affida ad un software che simula le funzionalità di un hardware e crea un computer virtuale. Questo ci permette di gestire più di un sistema virtuale su di un singolo server. I vantaggi sono un risparmio di spazio e una maggiore efficienza.

Digiland mette a tua disposizione una “macchina virtuale” o VM: si tratta a tutti gli effetti di un “contenitore” di software isolato, con un suo sistema operativo.

Ogni VM è completamente indipendente. Mettendo più di una VM su di un singolo computer permette di effettuare più operazioni contemporaneamente su di un singolo server, conosciuto anche come “host”. I vantaggi della virtualizzazione comprendono la possibilità di gestire più VM su di un solo computer, un alto livello di sicurezza per tutti i dati inseriti nelle VM e la possibilità di spostare e copiare le VM con la stessa facilità con cui si spostano e copiano i file.

Al giorno d’oggi, tutte le organizzazioni necessitano di una Digital Foundation affidabile che assicuri alle aziende la possibilità di adattarsi e trasformarsi senza interrompere le attività. Per questo motivo, Digiland ha scelto di affidarsi a VMware e alle sue soluzioni di virtualizzazione: le applicazioni di VMware consento di creare, eseguire, gestire, connettere e proteggere tutte le app, ovunque.