Da qualche anno a questa parte si sente spesso parlare dei cosiddetti SEO e SEM, anche se spesso non risulta chiaro di cosa si trattino.
Gli acronimi SEO e SEM significano rispettivamente Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) e Search Engine Marketing (marketing per i motori di ricerca).
Si trattano a tutti gli effetti di due strategie differenti che vanno ad agire e influenzare il successo di un determinato sito sul web.
La SEO riguarda tutto ciò che compone il sito (testi, immagini, html, ecc.): avere un sito ottimizzato SEO significa fare in modo che i contenuti di tale sito rispettino alcune regole specifiche (come ad esempio testi brevi e chiari, immagini leggere). Riuscire a trovare l’equilibrio giusto tra tutti questi contenuti spesso risulta difficile.
La SEM invece si occupa invece delle pubblicità su motori di ricerca (come ad esempio le Google Ads) tramite l’utilizzo di alcune parole chiave. Individuarle non è sempre semplice: una buona strategia SEM prevede un’analisi accurata nel corso del tempo per individuare quali parole di ricerca portano gli utenti al vostro sito.
Digiland offre un servizio completo di ottimizzazione iniziale SEO e successivamente di modifica e miglioramento grazie ai risultati delle analisi SEM combinate.
Via dell’Artigianato, 1 Rivolta d’Adda (CR)
tel: +39 0363 370816
digiland@pec.it
C-F. – P. IVA 02813510167
N. REA CR – 160819
Capitale Sociale € 80.000,00
Via dell’Artigianato, 1 Rivolta d’Adda (CR)
tel: +39 0363 37 08 16
digiland@pec.it
C-F. – P. IVA 02813510167
N. REA CR – 160819
Capitale Sociale € 80.000,00
Privacy e Cookies Policy
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
Qualsiasi cookie che potrebbe non essere particolarmente necessario per il funzionamento del sito Web e viene utilizzato specificamente per raccogliere dati personali dell'utente tramite analisi, pubblicità, altri contenuti incorporati sono definiti come cookie non necessari. È obbligatorio ottenere il consenso dell'utente prima di eseguire questi cookie sul tuo sito web.