Comunichiamo che è stato risolto il problema dovuta agli aggiornamenti di Windows Update del 9 Marzo che generavano dei Blue Screen (BSoD).
[Problema]
Problema di Windows Update (schermata blu con driver KX / driver FAX).
[Stato ultimo]
Microsoft ha risolto con la patch correttiva.
[Soluzione – Definitiva]
Codice identificativo dell’aggiornamento fallato/bug (Versione del 9 Marzo):
Windows 10 Ver.20H2 : KB5000802
Windows 10 Ver.2004 : KB5000802
Windows 10 Ver.1909 : KB5000808
Windows 10 Ver.1809 : KB5000822
Windows 10 Ver.1803 : KB5000809
Codice identificativo dell’aggiornamento correttivo:
Windows 10 Ver.20H2: KB5001567
https://docs.microsoft.com/en-us/windows/release-health/status-windows-10-20h2#1570msgdesc
Windows 10 Ver.2004: KB5001567
https://docs.microsoft.com/en-us/windows/release-health/status-windows-10-2004#1570msgdesc
Windows 10 Ver.1909: KB5001566
https://docs.microsoft.com/en-us/windows/release-health/status-windows-10-1909#1570msgdesc
Windows 10 Ver.1809: KB5001568
Windows 10 Ver.1803:KB5001565
Per versioni differenti consultare il sito di Microsoft e verificare nella sezioni “History”:
Si consiglia tale procedura per l’installazione della patch Microsoft a utenti esperti e con diritti di amministratore del PC /Server.
Per le istruzioni su come installare “Patch Correttiva”, consultare il seguente link di Microsoft:
https://support.microsoft.com/windows/update-windows-10-3c5ae7fc-9fb6-9af1-1984-b5e0412c556a
Per scaricare in maniera manuale è gli aggiornamenti da Microsoft®Update Catalog accedere al seguente link https://www.catalog.update.microsoft.com/home.aspx nella barra di “ricerca” inserire solo il nome della patch correttiva:
es.KB5001567
Lo staff Digiland