
Iscriviti alla nostra newsletter!
Newsletter: quante volte hai letto questa parola? Le newsletter ormai sono parte integrante di ogni campagna marketing, e non solo: ti permettono di rimanere in contatto con i tuoi clienti e di informarli su tutte le novità che la tua azienda ha preparato per loro.
Cos'è il DEM?
Il Direct E-mail Marketing sfrutta la posta elettronica per comunicare con i (potenziali) clienti attraverso l’invio di e-mail. Potremmo definirlo l’evoluzione tecnologica dei volantini o del mailing postale. La DEM viene inviata a precise mailing list di aziende e privati che hanno fornito il loro consenso a riceverle.
I vantaggi di questa strategia sono legati innanzitutto alla possibilità di lettura del messaggio in un momento successivo alla sua ricezione, e in secondo luogo all’opportunità di ricevere una risposta diretta da parte degli interessati. L’invio di messaggi commerciali e non tramite l’uso di newsletter, permette di registrare direttamente il tasso di successo di una determinata strategia e di definire cosa sia efficace o meno in base ai risultati ottenuti.