Vendita registratori di cassa e assistenza software

Il processo di adeguamento del Registratore Telematico al tracciato XML 7.0 DEVE ESSERE COMPLETATO ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2021. 

È importante sapere che questo adeguamento è stato ufficializzato e reso obbligatorio dal PROVVEDIMENTO dell’Agenzia delle entrate n. 83884 del 30 marzo 2021 (clicca qui per visualizzare il testo completo).

È bene, inoltre, tenere presente che dal prossimo 1° ottobre 2021 i file XML eventualmente inviati in versione 6.0 sarà scartato dall’Agenzia delle entrate ed il fatto sarà equiparato alla mancata “trasmissione” dei dati dei corrispettivi giornalieri, con l’applicazione delle relative sanzioni cumulate progressivamente in ragione di 100 euro per ciascun giorno. 

L’eventuale mancata installazione del Registratore telematico è sanzionata pesantemente in maniera distinta ed è eventualmente congiunta alla sanzione per la mancata “memorizzazione” dei dati: quest’ultima è applicata nella misura proporzionale del 90 % dell’IVA relativa ai corrispettivi non memorizzati e, comunque, non inferiore a 500 euro. 

Con l’approssimarsi della scadenza i tempi di installazione potrebbero dilatarsi con il rischio di non rispettare la data ultima del 30 settembre 2021, ed è quindi bene provvedere subito. 

Ricordiamo che il File XML 7.0 è anche portatore del Software per la partecipazione alla Lotteria degli Scontrini. 

Contattaci